Diventa un Rugbysta

Hai mai pensato di giocare a rugby?

Se hai dai 5 anni in su (e dai 100 in giù) puoi provarci.

Al campo di via al Lago (lo stadio di Puos, lungo la strada che collega Puos a Farra d’Alpago) troverai ragazzi della tua età con tanta voglia di divertirsi, e allenatori preparati per farti vivere quest’avventura nel modo migliore. Proverai qualcosa che è molto più di un gioco: innanzitutto è un gran divertimento, perché si basa su un principio di avanzamento e possesso di gruppo del pallone, molto istintivo e spontaneo. Ma è anche (e soprattutto) una disciplina formativa che aiuta la crescita fisica corretta e soprattutto umana, attraverso l’insegnamento di valori di squadra, di fiducia nei compagni e rispetto degli avversari prima, durante, e dopo il gioco. Uno sport sincero insomma, da cui trarrai insegnamenti che ti serviranno anche nella vita di tutti i giorni.

 

Ti spaventa il contatto fisico?

Se vedessi come si divertono a rotolarsi a terra i nostri giovanissimi delle Under 6 e 8 cambieresti idea! Non c’è niente di più divertente e naturale che inseguirsi per rubarsi un pallone, aiutare i compagni o fermare chi sta scappando per andare in meta. I contatti fisici sono molto controllati, e comunque, gli allenatori ti insegneranno come cadere sull’erba nella maniera più corretta. Ricorda poi che nel rugby, al di là delle apparenze, gli infortuni sono minori e meno gravi che in molti altri sport.

Cosa ti serve per giocare a rugby?

Soltanto voglia di correre, di divertirti ed un paio di scarpe, anche semplicemente da ginnastica. Tutto il resto lo mettiamo noi: trasporto con i pullman della società, accoglienza al club, spogliatoi con doccia calda, aiuto per qualsiasi necessità di abbigliamento, assistenti preparati.

Gli allenamenti al campo di via al Lago per le categorie Under 6-8, Under 10, Under 12, Under 14, Under 16 e Under 20 sono ogni mercoledì e venerdì dalle ore 18.00.

Promo

Per qualsiasi informazione puoi contattare:

Enrico 347 3818161;

Mauro 339 8441673;

Graziano 345 3627587;

Segreteria del Rugby Alpago 0437 451042 (nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle 19.30 circa).

Oppure manda una mail a: rugbyalpago@yahoo.it

Ti aspettiamo!