Battesimo per Le Dolomitiche

 

rugby alpago femminile

Giornata storica per il Rugby Alpago per la prima uscita delle “dolomitiche” la nuova squadra femminile della società. Dopo molti anni ritorna il rugby rosa nella conca grazie all’impegno dell’allenatore Stefano D’incà e della passione di queste giovani atlete rimaste stregate dalla palla ovale che affronteranno la stagione con due compagini: U14 e U16. Una splendida novità per la stagione 2014/15 che speriamo possa crescere con il tempo portando nei campi di rugby sempre più giovani atlete.

 

L’atteso battesimo per il nuovo gruppo è avvenuto oggi nella patria del rugby trevigiano, la Ghirada con un’intensa giornata di match che comprendeva anche le società della Benetton, Badia,  del Mirano e Villorba. Il primo incontro contro il Mirano, perso per 6 a 3 è stato giustamente viziato dall’emozione della prima volta e il punteggio probabilmente rispecchia questo stato d’animo dato che le ragazze non hanno per nulla sfigurato davanti una squadra già oliata. Nel secondo match di giornata le ragazze si sono trovante di fronte una squadra mista composta da Benetton e Villorba, le quali  grazie all’esperienza accumulata negli anni anno facilmente ottenuto la vittoria. La prima gioia nel campo per le Dolomitiche è arrivata nell’ultima partita dove le atlete hanno vinto per 9 a 2 contro il Badia, società che come l’Alpago schierava per la prima volta la propria squadra femminile. Ai fini di classifica le ragazze sono arrivate seconde dietro al Mirano  lasciando alle proprie spalle Badia e Benetton/Villorba che non avendo i numeri per completare la squadra non hanno raggiunto l’obbligatorietà.

 

Nello stessa giornata e nei medesimi campi sono scese anche le più piccole dell’Under 14 che hanno affrontato Villorba e Badia ottenendo una sconfitta per 10 a 9 con quest’ultimi ma un’importante vittoria per morale e felicità contro il Villorba.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>