COMUNICAZIONE DELLA SOCIETÀ RUGBY ALPAGO ASD

Cari amici, tesserati, simpatizzanti, addetti e sostenitori,
vi comunichiamo in via ufficiale che quest’anno il nostro bellissimo torneo minirugby, in programma per il 31 Maggio, è purtroppo annullato.
Era già chiaro dopo la comunicazione della FIR che sospendeva tutte le attività sportive ufficiali fino a data da destinarsi che anche il nostro torneo sarebbe stato con molta probabilità cancellato.
Sicuramente, oltre ai tempi proibitivi per avviare la macchina operativa che solitamente si mobilita per una manifestazione di portata simile, anche garantire la sicurezza per gli atleti e gli addetti sarebbe stata una missione difficile, considerando il numero elevato di piccoli rugbisti da gestire.
Quest’anno sarebbe stata la trentesima edizione del torneo minirugby (venticinquesimo Memorial Simone Bortoluzzi) e avevamo già da tempo iniziato a pensare su come rendere speciale questo evento.
Purtroppo ci ha pensato prima il Covid-19 impedendoci di fare quello che più ci da soddisfazione, ovvero divertirci e insegnare rugby, tutti insieme, e vedere i nostri ragazzi crescere e giocare nel nome del nostro bellissimo Sport.
Per Noi questo torneo è sempre stato un grande motivo di vanto, oltre che un’importante fonte di autofinanziamento, e ci dispiace veramente molto non potervi ospitare come sempre.
Grazie al grande lavoro di tutti i nostri volontari e delle associazioni amiche abbiamo raggiunto negli anni traguardi sempre maggiori, apprezzamenti e soprattutto una partecipazione crescente da parte di tutto il modo sportivo e non solo, coinvolgendo società e persone da ogni parte del Paese.
Speriamo quindi che questo giustificato stop, in nome della solidarietà verso tutti e della tutela della salute, ci renda più forti per la ripartenza e ci consenta di ipotizzare una grande edizione per il 2021.
Non sappiamo però ancora quando e come potremo ripartire, anche in vista dell’estate, dove speriamo di poterci cimentare nel nostro amato sport e nelle attività ad esso collegate.
Rimane ancora sospesa la decisione per l’undicesima edizione dell’Alpago Beach Rugby, in programma per il 18 e 19 luglio 2020.
Per ora le date rimangono confermate.
Rimaniamo in attesa di ulteriori e tempestive indicazioni dalla FIR prima di decidere su come procedere.
Vi aggiorneremo in merito quanto prima.
A presto.
Rugby Alpago asd.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>