RISULTATI DI DOMENICA 12 GENNAIO

Le prime squadre ad essere impegnate dopo le festività natalizie sono l’under 16, l’under 18 e la prima squadra. Ecco come sono andate:

UNDER 16 ALPAGO 22 BOLZANO 45

Dopo due mesi di attesa, con rinvio dovuti alla meteo e alle festività, riprende il campionato under 16 con l’Alpago impegnato nella lunga trasferta di Bolzano.
La squadra di casa mette subito in evidenza la propria superiorità fisica andando a marcare subito nei primi minuti, l’ Alpago reagisce e grazie ad una migliore organizzazione di gioco riesce a portarsi in vantaggio, il primo tempo finisce con una sostanziale parità nel risultato e nella prestazione. Nella ripresa i nostri ragazzi continuano a far vedere delle buone azioni del collettivo ma la lucidità viene meno e spesso non riesce a capitalizzare quanto espresso, a differenza dei padroni di casa che fanno poco gioco ma segnano ad ogni occasione.

UNDER 18 ALPAGO 24 PORTOGRUARO 7

Il nuovo anno inizia bene per l’Alpago che ospita tra le mura amiche il Portogruaro in una partita di recupero, precedentemente rinviata per neve, in un terreno tenace come i ragazzi gialloverdi. Finalmente dopo un inizio di stagione arrancante l’Alpago mette a frutto tutto il lavoro svolto in allenamento, anche se un po’ troppo falloso nei punti d’incontro la partita rimane sempre in mano ai padroni di casa, ottima prestazione degli uomini di mischia che si fanno valere in touche e in mischia chiusa, andando anche a rubare qualche pallone. Il tabellino si muove al 13′ con la meta di De Bastiani direttamente da una mischia, passano pochi minuti e Mognol al 21′ va a segnare e Viel centra i pali per i 2 punti addizionali, il primo tempo si conclude con una meta di Martini al 35′. Il secondo tempo si apre con una meta ancora di De Bastiani e successiva trasformazione di Mognol, solo nel finale il Portogruaro riesce a portare a casa 7 punti. Il risultato finale da una parte gratifica l’impegno dall’altra lascia con l’amaro in bocca l’Alpago che durante la partita vanifica diverse occasioni di allungare il punteggio. Dopo la soddisfazione nel vedere una bella squadra in campo i tecnici Parcianello e Saviane prepareranno al meglio i loro ragazzi per la prossima domenica, orgogliosi nell’impegno che hanno dimostrato in campo.

RUGBY BASSANO 29   RUGBY ALPAGO 31

Vittoria al cardiopalma per la nostra prima squadra, ma più che meritata visto l’impegno e la determinazione dimostrata in campo, sopratutto nei minuti finali.

Dopo un buon inizio nel primo tempo, con segnature corali e buone giocate, un calo di concentrazione ci è costato la rimonta ed il sorpasso da parte del Bassano.
La partita è stata tutto sommato equilibrata, con gli avversari sempre lucidi nelle fasi statiche, punto di forza della formazione Bassanese. Il secondo tempo è stato gestito forse con poca lucidità dai nostri giovani, con il sorpasso dei padroni di casa bravi ancora una volta a concludere in meta azioni partite da touche o da fasi statiche. Nei minuti finali la determinazione e l’orgoglio dei nostri ragazzi però hanno permesso di recuperare la partita con due bellissime segnature, frutto del gioco collettivo e di una buone condizione fisica. Il risultato si chiude sul 29 a 31 per noi, con 4 segnature per il Bassano e 5 per noi, che conquistano quindi il punto di bonus.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>