UN’ALTRA DOMENICA VINCENTE IN CASA DELL’ ALPAGO!

La domenica appena trascorsa ha visto trionfare le nostre squadre impegnate, l’under 16, l’under 18 e la prima squadra.

UNDER 16 ALPAGO 25 TRIESTE 14

Sono scese in campo due squadre combattive e con voglia di fare risultato, visti gli stessi punti in classifica che le due compagini hanno ottenuto finora nel campionato under 16. Inizia bene il Trieste che nei primi minuti di gioco, riesce a segnare la prima metà facendo vedere un buon gioco di attacco che scuote subito la squadra di casa, portandola a sistemare la propria linea difensiva e successivamente riuscendo a finalizzare il proprio impegno andando a segnare due mete con un bel gioco di squadra. Il Trieste non domo, si riporta in attacco e su varie incursioni del proprio n. 10, riesce ad andare in meta e passare in vantaggio. L’Alpago non ci sta e sul finire della prima frazione di gioco affina le proprie armi e fa vedere al pubblico presente un buon gioco collettivo, finalizzato con una meta realizzata da Mognol che porta la squadra di casa sul 15-14. Nel secondo tempo L’Alpago fa vedere il proprio carattere combattivo e con una buona difesa e qualche incursione dei propri trequarti porta in meta Tona. La gara a questo punto si fa dura e nervosa, ma il quindici di casa rimane lucido e prima della fine dell’incontro trasforma un penalty concessogli. A fine partita i ragazzi di Roffare’ e Rizzoli escono dal campo stanchi ma consapevoli di avere portato a termine una buona gara combattuta fino all’ultimo istante. Mete: n. 1 Facchin, n. 1 Alaimo, n. 1 Mognol, n. 1 Tona. Trasformazioni: n. 2 Cella.

08c23464-3229-4f90-acd9-9fb1cef057c4

UNDER 18 ALPAGO 28 TRIESTE 15

Prove per il prossimo anno parte prima! Con l’assenza di alcuni 2000 che vanno a giocare in prima squadra si delinea la 18 del prossimo anno! Si è giocato presso lo stadio di Puos, campo grande, sul quale è stato sicuramente offerto un bello spettacolo dalla tribuna. L’Alpago gioca un buon rugby d’attacco per tutto il primo tempo proponendo un gioco semplice e preciso! Continui attacchi  vicino alla mischia seguiti da buone esplorazioni al largo.Il primo tempo si chiude sul 15 a 8 con calcio di punizione di Dell’Andrea e mete di Brandalise e Martin.

Il secondo tempo si fa più tosto, gli avversari per ben 20 minuti tengono la palla in attacco e si portano sul 18 a 15! I ragazzi di Parcianello e Saviane propongono un’ottima difesa e anche in 14 per 10 minuti non si lasciano superare! Nel finale altre due mete di Martini! Un in bocca al lupo per “Jerry” Riccardo dai Tos che ha avuto un infortunio alla caviglia!!

RESOCONTO DEL WEEKEND

Il fine settimana appena trascorso doveva portare in campo tutte le nostre categorie, ma così non è stato. Sabato l’under 14 non ha giocato causa  il ritiro del Tarvisium. Si è però ritrovata in campo ugualmente svolgendo un buon allenamento,          approfittando anche della bellissima giornata.under-14

 

Stessa sorte per l’under 18 che ha visto il ritiro della squadra del Pordenone causa troppi infortuni.

L’under 16 invece ha battuto in casa i blaks ducks Gemona con il risultato di 12- 80. Nella prima giornata di ritorno, l’Alpago ha portato a casa l’intera posta in gioco con un inequivocabile risultato. Tutto questo fa sperare in un buon proseguo di campionato. Mete n. 5 per Lavina, n. 2 per Cella, n. 1 per Canevini, n. 1 per Alaimo, n. 1 per Facchin, n. 1 per Schirru, n. 1 per El Bachoumi. Trasformazioni n. 8 per Cella, n. 2 per Alaimo.

UNDER 14 E 16 FEMMINILE

Trasferta in quel della Ghirada per le nostre compagini femminili dell’under 14 e 16. Girone di ferro per le under14 che sono state accoppiate nel proprio girone con Benetton e Petrarca/ Badia , nonostante il grande impegno e la determinazione devono cedere in entrambi i casi alle più quotate e esperte rivali. Pronta riscossa nella finale per il 5/6 contro le Overbugline dove con le nostre ragazze mettono in campo oltre all’orgoglio anche del bel gioco e si impongono nettamente alle avversarie.
Ottima prova delle ragazze dell’under 16 inserite nel girone con Benetton Feltre e Badia. La prima partita prevede il subito il Derby Bellunese con il Feltre. Inizio di partita giocato alla pari dalle nostre ragazze che non riescono a concretizzare la mole di gioco espressa. Il primo tempo si chiude sul 10 a 10. Il secondo tempo si avvia sulla falsa riga del primo ma alla fine grazie ha 2 belle azioni corali portiamo a casa il Derby con il punteggio di 26 a 21. La seconda partita ci vede confrontarci con le ragazze della Benetton, seconda forza del campionato. Dopo un ottima partenza delle nostre ragazze che si portano avanti 10 a 5 , c è la reazione veemente della Benetton che chiude il primo tempo in vantaggio 21 a 17. Secondo tempo equilibrato con mete in successione da una parte e dall’ altra. Nonostante il bel gioco e la determinazione delle nostre ragazze la partita si chiude sul 36 a 28. La terza partita del girone ci vede opposte al Badia Polesine che causa infortuni si presenta in 5 atlete e perde la partita a tavolino 20 a 0. Si va alla finale per il 3/4 posto contro il Valsugana compagine ostica e molto veloce .
Partita giocata in modo spettacolare da entrambe le formazioni, che mettono in mostra un gran bel gioco alla mano e con continui ricicli dell’ ovale scaldano il tifo a bordo campo. Primo tempo chiuso in parità 17a 17. Anche il secondo tempo mette in mostra un gran bel rugby , purtroppo una meta a tempo scaduto ( 31 A 26 ) condanna le nostre ragazze al 4 posto finale. Torniamo da Treviso con la consapevolezza che entrambe le formazioni stanno crescendo le proprie conoscenze di base del Rugby e con il costante allenamento si potrà competer con tutte le società, anche le  più quotate.

La nostra prima squadra ha vinto nel campo dei Grifoni Oderzo, battendoli con il punteggio di 5 a 12.

Una nota particolare la merita il nostro minirugby, che domenica ha giocato nei campi di Puos, in una bellissima giornata di sole. Hanno partecipato le società del Belluno, Grifoni Oderzo e Vittorio Veneto.

E’ stata una mattinata ricca di gioco e divertimento, dove tutti i bambini hanno voluto condividere il messaggio di sostegno  dimostrando la vicinanza a Manuel.minirugby2 minirugby