Centro Estivo “TERZO TEMPO”

Quest’anno posticipiamo le ferie estive!!!

Dal 18 giugno al 3 agosto il Rugby Alpago organizza presso la CLUB HOUSE il centro estivo sportivo “TERZO TEMPO”. Le attività si svolgeranno nella sede della CLUB HOUSE e negli impianti sportivi limitrofi dell’Unione Montana dell’ALPAGO.

Il Centro estivo è rivolto a bambine e bambini dai 6 ai 12 anni, con lo scopo di fornire loro uno spazio ricreativo e di socializzazione durante il periodo estivo, nel quale le attività saranno prevalentemente di tipo sportivo.

Non solo rugby dunque!!! Anzi, i nostri bambini potranno sviluppare e migliorare i loro schemi motori di base sperimentando diverse discipline sportive.

Pallavolo, pallacanestro, bicicletta, nuoto, atletica, calcio, saranno le discipline che i bambini svolgeranno in base ad un programma strutturato settimanalmente e valutato dai nostri educatori sportivi e psicomotricisti… ma ci sarà spazio anche per altri sport: tennis, karate judo…

Non mancheranno, ovviamente, momenti conviviali e divertenti, sapete quanto noi rugbysti ci teniamo al TERZO TEMPO, e i momenti di relax e ozio!

Ma volete sapere come si svolgerà un a giornata tipo? Eccola!!

Accoglienza

La giornata tipo inizia con l’accoglienza dalle 07.30 alle 09.00.

Bicicletta e trekking (09.00-10.00)

La prima attività di risveglio motorio inizia con un giro con la propria bicicletta attraverso la pista ciclabile che porta al lago di Santa Croce. Le biciclette verranno poi riposte in locali chiusi per il giorno successivo. Per chi non avesse la bicicletta o non volesse svolgere l’attività, c’è in alternativa un’attività di trekking.

Merenda (10.00-10.30)

Al ritorno dalle due attività ci sarà la pausa merenda offerta dall’organizzazione.

A tutto sport (10.30-12.30)

I bambini svolgeranno diverse discipline sportive (rugby, atletica, pallavolo, calcio, nuoto) al fine di sviluppare e rafforzare gli schemi motori di base (correre, saltare, prendere, lanciare, …).

Mangiare insieme (12.30-14.30)

Il terzo tempo è il momento conviviale nel rugby dove, seduti a tavola si fa amicizia e si sviluppa la cultura sportiva e del rispetto reciproco. I bambini aiuteranno ad apparecchiare e sparecchiare la tavola. Il pasto verrà fornito da una ditta esterna e sarà vario ed equilibrato dal punto di vista nutrizionale.

Meditare e studiare (14.30-17.30)

Dopo pranzo ci sarà il momento per fare i compiti estivi, riposare, fare giochi di società, giocare a calcetto…

Qualora ci fosse brutto tempo, tale da precludere le attività all’aperto, le stesse si svolgeranno presso la palestra dell’istituto comprensivo di Puos.

Cosa ne pensate? Vi aspettiamo il centro estivo è a numero chiuso!

Per maggiori informazioni vedere volantinocentro-estivo-1 centro-estivo-2

Risultati Lotteria Rugby Alpago 2018

 

In concomitanza con il 28° TORNEO ALPAGO MINIRUGBY – 23° MEMORIAL SIMONE BORTOLUZZI sono stati estratti i biglietti vincenti della consueta Lotteria del Rugby Alpago. Tutte le estrazioni sono consultabili di seguito. Si ricorda che i premi potranno essere ritirati presso la segreteria del Rugby Alpago (mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20) entro il 31/08/2018.

 

Ancora grazie a tutti per la splendida riuscita di questa edizione del torneo.

lotteria-2018-1 lotteria-2018-2 lotteria-2018-3 lotteria-2018-4 lotteria-2018-5