Under 14
Nei campi della comunità montana dell’alpago protagoniste domenica le u14 di Belluno Portogruaro e Alpago. Un triangolare di alto livello con un insolite partite di 30 minuti decise dalla federazione.
Il primo incontro se lo è aggiudicato l’Under 14 dal Portogruaro imponendosi sul Belluno per 7 a 5. Partita equilibrata dove il Portogruaro riesce a superare solo alla fine un ottimo Belluno.
i padroni di casa dell’Alpago scendono in campo nelle ultime due partite dove impongono con ottimo gioco il vantaggio del campo amico.Vince entrambe le partite giocando un rugby dinamico e veloce alla ricerca degli spazi sia al largo che tra le linee difensive apportando continui ricicli e sostenendo sempre il portatore di palla.
il frutto di questo ottimo gioco espresso dai giovani giallo verdi sono stati risultati netti dove la vittoria non è mai stata in discussione: Alpago_Belluno 48-10 con le mete di Viel (4), Pierobon (1), De Bastiani (2) e Cella (1). con i migliori in campo Alessandro De Bastiani, promettente numero 8, e Gilberto Mognol, n.10 di qualità e quantità, entrambi al primo anno di under 14. Alpago-Portogruaro 42-12 con mete di Viel (3) e Cella (2).
Da sottolineare le ottime prestazioni del forte capitano Fabio Viel, ultimamente chiamato in selezione, di Nicholas Cella, di Matteo Fiabane.
Una Domenica positiva per l’Allenatore Parcianello che non nasconde la sua felicità per la positiva prova dei sui ragazzi. “Sono soddisfatto non solo per il risultato ma sopratutto per l’impegno che tutti i miei ragazzi hanno messo in campo. Gli allenamenti sono importantissimi e questi piccoli atleti lo dimostrano ogni settimana anche quando purtroppo siamo costretti ad allenarci in spazi ridotti a causa dei pochi campi che vengono dedicati al rugby. un plauso in più al loro impegno e alla loro energia”