Rugby Dolomiti al torneo A.Milani

sabato 2 e domenica 3 maggio si è tenuta a Rovigo  la 41esima edizione del torneo di rugby “A.Milani” riservato alla categoria U16, il più importante torneo in Italia di categoria..
Nell’ambito di un progetto di sviluppo del rugby in provincia vi ha partecipato anche una rappresentativa del rugby  bellunese  composta dai migliori atleti delle tre società della provincia : Alpago, Belluno e Feltre.
Progetto “Rugby Dolomiti” che durante la stagione ha portato a vari  allenamenti congiunti e che non poteva che essere guidato da quel bellunese di Corrado Pilat, già nazionale maggiore  ed ora allenatore.
due le partite sostenute sabato, con il San Donà ed il Genova, perse entrambe di misura anche a causa del poco affiatamento tra i giocatori,  elemento fondamentale in un gioco di squadra come il rugby.
 Meglio invece domenica nella quale hanno vinto il loro girone  composto dal Rovigo blu, Biella, Settimo Torinese e Asti.
Bellissima e altamente formativa esperienza per i ragazzi , accompagnati da Cappellari Gianni,  che si sono confrontati con  un rugby di alto livello. Per la cronaca ha vinto il torneo il Rovigo battendo in finale il Benetton, terze le Fiamme oro.
IMG_0878 IMG_0948