In un fine settimana di quasi assoluto riposo per il settore giovanile, con i campionati oramai agli sgoccioli, l’Under 14 allenata da Ilio Bortoluzzi è scesa in campo nel Torneo di Pieve di Soligo centrando un ottimo terzo posto finale in questo divertente torneo a tempi ridotti. Nel girone di qualificazione l’Alpago ha sconfitto per 26-0 i Barbarians (franchigia mista composta da ragazzi di Trieste, Torino e Villorba), bissando poi il successo contro il Valdobbiadene (5-0). Molto più dura la semifinale contro il forte Paese, che avuto la meglio segnando due mete e lasciando a secco i gialloverdi. Svanite le ambizioni di successo, l’Alpago ha combattutto bene nella finalina contro il Silea, riuscendo a segnare una meta senza subirne alcuna, per il 5-0 finale che ha permeso di agguantare il podio. Messa in archivio un’altra buona prova, l’Alpago attende ora il Feltre, per un derby in cui dovrà dimostrare quanto i progressi visti negli ultimi mesi possano considerarsi consolidati.
Archivio mensile:aprile 2014
MATCH day 26 Aprile
In occasione dell’ultima partita in casa della prima Squadra la partita contro il Pordenone sarà spostata eccezionalmente a Sabato 26 Aprile.
L’Alpago dopo la prova convincente ed esaltante contro l’alto Vicentino, affronterà la capolista Pordenone per l’ultima partita tra le mura amiche. Una partita sulla carta molto difficile per i ragazzi di Dal Pont che però sperano di poter finire il campionato con ancora una vittoria. Le ultime partite hanno dimostrato una costante crescita e una maturità di gioco che fanno ben sperare per una partita divertente e combattuta. Per salutare la stagione casalinga il match verrà giocato alle ore 18.30. Ad aprire la però la giornata rugbystica saranno i Ragazzi dell’under 16 di Roffarè e Sitran che sfideranno i pari età del Venezia-Mestre. Due partite da vivere con passione e divertimento fino alla fine perchè la serata continuerà con musica e festa alla club house.
un pomeriggio di rugby da vivere immersi nei colori giallo verdi pronti a rivederci il prossimo anno.
news dalle nostre giovanili
Minirugby a Prato
Alpago vs Altovicentino
Dopo la prova positiva di Domenica contro il Montebelluna, la prima squadra torna a giocare in casa sfidando l’Alto Vicentino. Domenica alle 15.30 al campo di Puos d’Alpago i ragazzi di Dal Pont dovranno dimostrare di saper mantenere alta la concentrazione in tutte le occasioni e provare ad esprimere un gioco positivo per tutti gli 80 minuti. Troppe volte nelle ultime prestazioni il 15 giallo verde ha infatti dimostrato un andamento altalenante durante la partita, ottime giocate e movimento di palla fluido interrotto da amnesie difensive e poca chiarezza mentale nelle giocate. Una difficoltà più che altro dovuta ad un calo di concentrazione ed una superficiale padronanza della partita che come contro il Villorba poteva costare caro. Domenica quindi ci si aspetta una prestazione ad alto livello per tutta la durata della partita sperando di vedere anche un gioco fluido e spettacolare che solo per pochi sprazzi è stato espresso. Da Domenica inoltre l’allenatore Alessio Dal Pont potrà innestare tra la prima squadra qualche giovane dell’under 18 che finito il campionato potranno dare il loro apporto ai loro compagni più grandi.
appuntamento quindi contro l’Alto Vicentino domenica alle 15.30